Staff

Lo Staff dirigenziale svolge funzioni di supporto all'attività gestionale.

Cosa fa

La legge 107 del 2015, riprendendo l’art.25 del D.lgs. n.165 del 2001 ha ribadito compiti e funzioni spettanti al Dirigente Scolastico; invariato rimane il ruolo degli organi collegiali del quale il dirigente è tenuto a rispettare le competenze.

Al dirigente scolastico la legge 107 assegna ancora un ruolo preminente nella gestione delle risorse finanziarie e strumentali della scuola, nonché nella valorizzazione delle risorse umane. Nell’ambito delle sue funzioni, ai sensi del comma 83, egli può individuare fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica. Di seguito nello stesso comma è però specificato che “dall’attuazione delle disposizioni del presente comma non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica”.

L’istituzione dello staff dirigenziale diventa una stratificazione operativa delle capacità gestionali ed organizzative dello stesso dirigente, il quale è pienamente responsabile dei risultati del servizio secondo quanto previsto dall’art.25 del decreto legislativo n.165 del 2001

Le innovazioni subentrate anche per effetto della legge 107, ed i successivi decreti attuativi, esigono che le figure preposte alle attività organizzative e didattiche, costituenti lo staff del dirigente scolastico, debbano essere funzionali ad una gestione unitaria dell’istituzione (ex art.25 del D.lgs. 165 del 2001).

1° Collaboratore Prof.ssa Carmen Toscano
2° Collaboratore Prof.ssa Maria Arconte
Collaboratore Prof.ssa Ernesta Teresa Di Stefano
Collaboratore Prof.ssa Rita Lo Schiavo
Collaboratore Prof. Maurizio Malaspina
Collaboratore Prof.ssa Milena Calarco
Collaboratore Prof. Giovanni Quattrone
Collaboratore Prof.ssa Caterina Cotroneo
Collaboratore Prof.ssa Francesca Zangari
Collaboratore Prof.ssa Musolino Rossana

Organizzazione e contatti

Persone

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Montello 7

  • CAP

    89121

  • Orari

    8:00 - 13:00

Skip to content