logo della Repubblica italiana

Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione Sociale dà atto sugli impegni assunti, le risorse, i risultati, gli effetti sociali del dialogo con gli stakeholders.

Descrizione

Il bilancio sociale è uno strumento fondamentale per la gestione dell’autonomia scolastica e dei processi di valutazione. La rendicontazione sociale consente all’istituzione scolastica di riflettere su su stessa, sui propri valori, obiettivi e missione. Stimola l’innovazione e il miglioramento continuo. Consente di individuare i propri stakeholder e allacciare con essi un dialogo nello spirito della cooperazione e collaborazione.
Attraverso il bilancio sociale la scuola rende conto degli impegni assunti, dell’uso delle risorse, dei risultati conseguiti, degli effetti sociali prodotti nell’ambito di un dialogo tra la scuola e i propri stakeholder (studenti, famiglie, comunità locale, ecc.) indirizzato al miglioramento delle performance.

Rendicontazione Sociale

pdf - 2816 kb