Webinar regionale – Le novità della sperimentazione della filiera tecnologico-professionale – mercoledì 31/01 p.v. – ore 15:15

Webinar regionale - Le novità della sperimentazione della filiera tecnologico-professionale

Come comunicato con circolare regionale prot. n.  2352 del 26/01/2024,  si informano i genitori degli alunni delle terze classi della scuola secondaria di I grado, che mercoledì 31 gennaio p.v., alle ore 15.15, il Ministro Valditara, parteciperà al webinar regionale: “Le novità della sperimentazione della filiera tecnologico -professionale”, al fine di spiegare e di fare chiarezza sui percorsi formativi e sulle reali opportunità e declinazioni della sperimentazione, alle famiglie degli studenti frequentanti le terze classi degli istituti di primo grado della Regione Calabria.

L’incontro, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, si lega alle azioni di accompagnamento alle iscrizioni e, nello specifico, alle novità legate alla sperimentazione in oggetto.

Questo Istituto Comprensivo, per i genitori che volessero assistere al webinar, stante le attività già previste dal Piano annuale, organizzerà il collegamento presso il plesso di Santa Caterina.

I genitori interessati dell’ultimo anno della scuola secondaria di I grado,  al fine di ottimizzare il servizio, dovranno far pervenire, entro le ore 13:00 di martedì 30/01 p.v. , mail all’indirizzo istituzionale rcic80500x@istruzione.it  per confermare la propria presenza.

Ad ogni buon fine si allega la richiamata comunicazione.