Incontro genitori – alunni classi III scuola secondaria di I grado – Comunicazioni viaggio d’istruzione Roma e Campania

Si invitano i sigg. genitori/esercenti la responsabilità genitoriale degli alunni delle terze classi – scuola secondaria di I grado – partecipanti al viaggio d’istruzione  Roma e Campania –  all’incontro finalizzato a fornire istruzioni generali organizzative nel merito, alla presenza degli accompagnatori, che si terrà presso il plesso Pirandello in data 2/05/2023, secondo la seguente organizzazione III A/ B  Klearchos     ore 16:30  – III A/B/C/D/E   Pirandello    ore 17:15.

Per le prescrizioni inerenti i viaggi d’istruzione si fa rinvio al Regolamento d’Istituto pubblicato al link https://www.icfalcomatarchi.edu.it/documento/regolamento-di-istituto/

di cui, ad ogni buon fine, si riporta un estratto “ 7  Il divieto di “portare” ed “utilizzare” il cellulare e altri dispositivi elettronici dotati di connessione ad internet durante le ore di lezione risponde ad una generale norma di correttezza che va rispettata non solo dagli alunni ma, secondo una logica educativa e di sicurezza, anche da tutti i docenti e dal personale ATA in servizio presso l’Istituto Comprensivo per i quali, vige il divieto di “utilizzo” durante le ore di servizio. Per quel che concerne gli alunni la scuola garantisce comunicazione immediata in caso di emergenze. 8. Considerato che l’uscita didattica ed i viaggi di istruzione sono considerati quali prolungamento dell’ambiente di apprendimento, teso ad implementare l’azione formativa programmata, è fatto divieto assoluto agli alunni portare con sé il telefono cellulare o altri dispositivi digitali con collegamento ad internet” 

Skip to content