GIORNATA DONAZIONE SANGUE – ADSPEM – 11/03/2023

Abbiamo accolto con favore l’invito dell’ADSPEM di aderire alla campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Nell’ambito delle iniziative legate alla promozione della cittadinanza attiva e della solidarietà, l’autoemoteca dell’ ADSPEM, in sinergia con le associazioni Noi per Santa Caterina, il Comitato dei genitori e l’ lstituzione, sosterà nell’area pedonale antistante la villetta Santa’Ambrogio sabato 11 marzo dalle 8:00 alle 11:00.

L’iniziativa è rivolta principalmente al personale, ai genitori ed ai residenti. Si sottolinea che la donazione periodica di sangue non solo salva vite umane, ma funziona anche come controllo e prevenzione dello stato di salute del donatore, poiché il donatore riceve i referti delle analisi obbligatorie dopo ogni donazione. Se il gesto di donare sangue e plasma è rimasto un atto di profonda attenzione per la vita altrui, negli ultimi mesi la diffusione dell’epidemia di Sars-CoV-2 ha reso ancora più significativo l’impegno dei donatori e la battaglia contro il Covid-19 ha visto in primo piano la partecipazione dei centri di raccolta.

Donare è sempre importante, lo è ancora di più nei momenti per sensibilizzare sui temi più ampi della donazione. Grazie all’impegno ed alle sinergie territoriali l’evento punta ad esaltare l’importanza della solidarietà per l’inclusione sociale.

Vi aspettiamo numerosi e con l’occasione potrete degustare la colazione offerta dal Comitato dei genitori.

Si allega locandina.

Documenti

Skip to content