PUBBLICAZIONE ON LINE ESITI DEGLI SCRUTINI - Indicazioni operative C.M. 13914 dell'11/06/2021

Facendo seguito alla propria circolare n. 136 del 09/06/2021, concernente  la C.M. 13914 diramata in data odierna, si comunica che gli esiti degli scrutini di ammissione all'esame di stato di fine primo ciclo, con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” , saranno pubblicati solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento, in data 12/06/2021.

In ottemperanza a quanto previsto dall’OM 3 marzo 2021 n. 53, all’art. 15 comma 6, si comunica che il calendario dei colloqui verrà reso disponibile a ciascun candidato interno nell’area riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Si raccomanda, pertanto, di prestare la massima attenzione alle comunicazioni che verranno pubblicate sul RE in data 12/06/2021.

ESAMI PRIMO CICLO - PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID 19 SVOLGIMENTO ESAMI DI STATO PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE

Si pubblica il  "PROTOCOLLO DI SICUREZZA  ANTICONTAGIO COVID 19  - SVOLGIMENTO ESAMI DI STATO PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE A.S. 2020/2021" e si raccomanda di prenderne visione.

Si precisa - come indicato nell'art. 3 -  che il candidato potrà essere accompagnato da una sola persona maggiorenne.

All’atto della presentazione a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno produrre un’autodichiarazione (allegato 1 al presente protocollo) .

ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI - COMUNICAZIONE

Si comunica che l'attività didattica procederà con regolarità sussistendo le condizioni ambientali di sicurezza

COMUNICAZIONE URGENTE - ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI

Si comunica  all’utenza  che a causa delle condizioni atmosferiche si registra la momentanea impraticabilità  delle aree esterne di tutti gli edifici scolastici che risultano inaccessibili.  Per motivi di sicurezza l’attività didattica potrebbe registrare un avvio irregolare e subire significativi ritardi. Le famiglie ed il personale sono invitati  a prestare attenzione. L’accesso è consentito nei plessi solo se le condizioni ambientali lo permettono.

VACCINAZIONE ALUNNI CLASSI TERZE - SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Si informano le famiglie delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado “Klearchos” e “Pirandello” che a partire da lunedì 7 giugno 2021 i ragazzi impegnati nella prova d’esame potranno sottoporsi alla somministrazione del vaccino nel Centro Vaccinale predisposto presso il Polo Sanitario Nord (Consiglio Regionale c/o Palazzo Campanella) previa consegna di un’autocertificazione firmata dai genitori. Il modello è in allegato e scaricabile sul sito rccovid19.it

SETTIMANA DELLA MUSICA - 24/29 Maggio 2021

Nell'ambito della settimana della musica, di seguito " THE MISSION" eseguito dal gruppo strumentale di flauti dolci "Pirandello"  - classi I A  I B  I E -  preparato e diretto dal prof. Martino Parisi

SETTIMANA DELLA MUSICA - 24/29 Maggio 2021

Ancora un' iniziativa nell'ambito della settimana della musica, di seguito LA VITA E' BELLA  eseguito dal gruppo strumentale di flauti dolci "Pirandello"  - classi I A   I B   I E -  preparato e diretto dal prof. Martino Parisi.

SETTIMANA DELLA MUSICA - 24/29 Maggio 2021

Nell' ambito del Progetto "Lettura e Musica per Cittadinanza Attiva" realizzato dalle prof.sse Barilla' Grazia, Paola Bertone e Concetta Calabrese, con un gruppo di alunni delle prime classi della scuola secondaria di I grado "Pirandello", di seguito " Il nemico invisibile" al link

MANIFESTAZIONE DEL 25 MAGGIO 2021: LETTERA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anche il nostro Istituto aderisce all'iniziativa del 25 maggio 2021: "PROTEGGERE E CUSTODIRE IL NOSTRO PATRIMONIO E' DOVERE DI TUTTI. FAMIGLIA, SCUOLA E ASSOCIAZIONI A PRESIDIO DELLA LEGALITA' "

SETTIMANA DELLA MUSICA - 24/29 Maggio 2021

Nell’ambito della settimana della musica l’I.C.Falcomata-Archi partecipa con tante iniziative, di seguito AMADEUS: DALLA MESSA DA REQUIEM DI W.A. MOZART – DIES IRAE – LACRIMOSA,  eseguito dall' Orchestra di flauti  della scuola secondaria di I grado Pirandello preparata e diretta dal prof. Martino Parisi.

Supporto psicologico – sportello d’ascolto – Esperta dott.ssa Maria Francesca Rotiroti

Nel richiamare le circolari dirigenziali  n. 51 del 23/11/2020 e n. 59 del 1/12/2020, si comunica che lo sportello di ascolto sarà attivo ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 fino al 28/06/2021.  Stante la situazione emergenziale in atto e in coerenza con le misure di tutela adottate per il contenimento della diffusione del COVID-19, gli incontri con la Dott.ssa Rotiroti proseguiranno in modalità sincrona, attraverso la piattaforma G. Suite for Education.

La prenotazione potrà essere effettuata attraverso il seguente link:

Iscrizioni a.s 2021_22 - Corso ad indirizzo musicale

Pubblicazione graduatorie di accesso al primo anno del corso ad indirizzo musicale dei plessi di scuola secondaria 1° grado “Pirandello” e “Klearchos”.

Abbonamento a Istituto Comprensivo Falcomatà - Archi RSS