Interventi di sanificazione Plessi Archi Infanzia e Klearchos per il 27/11/2020

Si comunica che, come da fonogramma pervenuto in data odierna da parte del Comune di Reggio Calabria, nella giornata del  27/11/2020 saranno completati gli interventi di sanificazione previsti per il nostro Istituto e nello specifico per i plessi di scuola secondaria, primaria ed infanzia di Archi.

Tanto premesso si avvisano le famiglie che Venerdì 27 Novembre 2020 nei plessi di scuola secondaria, primaria ed infanzia di Archi le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza .

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Si comunica che per effetto dell'ordinanza regionale n. 87 del 14/11/2020, che si invia in allegato,  è disposta, sull’intero territorio regionale, la sospensione in presenza di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado.

ORGANIZZAZIONE INGRESSO/USCITA - SCUOLA DELL'INFANZIA DI SANTA CATERINA

SI COMUNICA CHE L'INGRESSO E L'USCITA DEGLI ALUNNI DELLA V SEZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI SANTA CATERINA, DA LUNEDI' 16 NOVEMBRE FINO A NUOVA COMUNICAZIONE,  SARA' ORGANIZZATO DAL CANCELLO DEL CORTILE,  VIA MONTEGRAPPA, SECONDO PIANO ORGANIZZATIVO PUBBLICATO IN DATA 11/11/2020.

I GENITORI ACCOMPAGNERANNO GLI ALUNNI UNO ALLA VOLTA AVENDO CURA DI LIBERARE L'AREA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI  EVITARE SOSTE ED ASSEMBRAMENTI.

Ordinanza per la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Si pubblica l' Ordinanza Sindacale n. 129 del 13.11.2020 avente per oggetto "Emergenza epidemiologica da Covid-19. Ordinanza per la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado"

RIORGANIZZAZIONE INGRESSO SCUOLA DELL'INFANZIA SANTA CATERINA

A SEGUITO DI RIORGANIZZAZIONE SI RIPUBBLICA PIANO DI INGRESSO ED USCITA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI SANTA CATERINA.

SI PRECISA CHE LA FLESSIBILITA' DELL'ORARIO D'INGRESSO IMPLICA MAGGIOR ATTENZIONE ALLE MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE DA PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID IN ADOZIONE.

I GENITORI ACCOMPAGNERANNO GLI ALUNNI UNO ALLA VOLTA, ACCEDENDO DAL CANCELLO DI VIA ITALIA, AVENDO CURA DI LIBERARE L'AREA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI  EVITARE SOSTE ED ASSEMBRAMENTI.

ANDAMENTO EPIDEMIOLOGICO SARS COV 2

Facendo seguito alla precedente comunicazione di pari oggetto, si avvisa che sono stati comunicati alla scrivente ulteriori n. 1 caso di positività di alunni al Sars Cov 2 presso la scuola  secondaria di I grado Pirandello, classe seconda, per i quali è stato accertato che il contagio sia avvenuto all'esterno dei locali scolastici. Tale situazione, prontamente comunicata ai soggetti interessati, è affidata all'ASP che gestirà tutte le azioni di competenza.

Si precisa che la scrivente  ha adottato tutte le misure di contenimento e di gestione dell' emergenza epidemiologica.

RIATTIVAZIONE SERVIZIO TRASPORTO ATAM - SCUOLA PRIMARIA VITO

SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI TRASPORTO ATAM IN OGGETTO  RIPRENDERA' REGOLARMENTE MERCOLEDI' 11/11/2020

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990.

Si pubblica  C.M. 1994 del 9/11/2020 recante "Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990"  e se ne conferma l'obbligatorietà comunicata con circolare dirigenziale  n. 42 del 5/11/2020

SOSPENSIONE MOMENTANEA SERVIZIO TRASPORTO ATAM - SCUOLA PRIMARIA VITO

ESSENDO STATE AVVIATE LE MISURE DI TRACCIAMENTO CONCERNENTI I CONTATTI STRETTI DA CONTAGIO COVID SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI TRASPORTO IN OGGETTO E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO.

SARA' CURA DELLA SCRIVENTE, APPENA IN POSSESSO, FORNIRE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO. SI INFORMA IN ULTIMO CHE I SIG. GENITORI DOVRANNO RISPETTARE L'ORARIO DI INGRESSO E DI USCITA IN ADOZIONE PER CIASCUNA CLASSE.

ORGANIZZAZIONE INGRESSO/USCITA - SCUOLA SECONDARIA PIRANDELLO (cliccare qui )

Si pubblica organizzazione ingresso/uscita  - scuola secondaria Pirandello .

ORGANIZZAZIONE INGRESSO/USCITA - SCUOLA PRIMARIA DI SANTA CATERINA (cliccare qui )

Si pubblica l'organizzazione ingresso/uscita  - scuola primaria di Santa Caterina in vigore da lunedì 9 novembre 2020.

Si specifica che nell’ingresso da via Montello (Lato Villetta),  è previsto n. 1 collaboratore  al portone  che regolamenta il flusso di accesso,  verifica il rispetto dell’ordine di ingresso e che siano evitati assembramenti in prossimità dell’ingresso.

Abbonamento a Istituto Comprensivo Falcomatà - Archi RSS